Campli, i droni porteranno gli itinerari all’Expo

Teramo. Campli sempre più polo attrattivo del turismo culturale e religioso in ambito internazionale. Dopo l’allestimento strutturale del nuovo Centro visitatori multimediale a Palazzo Farnese, il Comune di Campli presenta dei suggestivi itinerari virtuali in HD alla scoperta della storia e delle bellezze del territorio.

Si tratta di tre video promozionali realizzati dal Consorzio Punto Europa Teramo nell’ambito del progetto comunitario “Hera”, finalizzato a promuovere un nuovo modello di turismo sostenibile nel bacino adriatico.

“Questi video, realizzati in alta definizione con le più moderne tecnologie – commenta il sindaco, Pietro Quaresimale – e già veicolati sui canali social e YouTube, diventano strumenti preziosi per la promozione del grande patrimonio naturalistico, storico e culturale del territorio camplese e teramano. Questi prodotti andranno a valorizzare il nostro potenziale di attrazione dei flussi turistici internazionali grazie alla presentazione alle più rilevanti Fiere, a partire dall’Expo, divenendo così punto di partenza per il rilancio turistico di un territorio che niente ha da invidiare a mete turistiche più blasonate. Un ringraziamento particolare al consigliere regionale Sandro Mariani per l’impegno profuso in questo progetto”.

I filmati sono stati realizzati mediante l’ausilio di droni radiocomandati per spettacolari riprese aeree, che offrono agli spettatori un punto di vista unico delle bellezze architettoniche e naturalistiche di Campli e comuni limitrofi, includendo scorci di Teramo e della Fortezza di Civitella.

 

Impostazioni privacy