Teramo, grande successo al Petruzzelli di Bari per Marco Renzi

marco_renziTeramo. Una serata straordinaria quella di giovedì scorso al teatro Petruzzelli di Bari. Sul palcoscenico, l’“Italian Big Band” e il teramano  Marco Renzi, fondatore e direttore dell’ensemble, protagonisti assoluti della prima del concerto “Canzoni dell’anima” assieme all’attrice/cantante Serena Autieri e al musicista di fama internazionale Fabrizio Bosso.

Ancora un grande successo personale, dunque, per il maestro Renzi, direttore artistico della stagione dei concerti “Riccitelli” e direttore del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, che con la sua “Italian Big Band” ha proposto alcuni classici del jazz melodico a stelle e strisce, oltre ad alcuni dei brani più celebri di George Gershwin, Cole Porter, Dizzy Gillespie, Antonio De Curtis, Domenico Modugno e Nino Ferrer.

Determinante il contributo del clarinetto solista di Bepi D’Amato, accattivante la performance per tromba e voce dell’americano Michael Supnick e gli interventi musicali del giovane trombettista Fabrizio Bosso, special guest della serata, considerato a giusto titolo uno dei più bravi jazzisti della sua generazione.

 

Impostazioni privacy