Teramo, appuntamento a teatro con “Molto rumore per nulla”

molto_rumore_per_nullaTeramo. Quarto appuntamento con la stagione di prosa teramana della società “Primo Riccitelli”. Arriva, infatti, in città una delle commedie più conosciute e rappresentate di William Shakespeare, “Molto rumore per nulla”, con la regia di Gabriele Lavia.

Una commedia teatrale breve e brillante, che nei secoli è rimasta una di quelle più conosciute del grande scrittore inglese e più rappresentate sui palcoscenici teatrali di tutto il mondo. In scena, alcuni “temi chiave” del teatro shakespeariano, come il dilemma esistenziale tra l’essere e l’apparire e il tema del doppio, dello specchio, della maschera.

A caratterizzare lo spettacolo sarà la musica dal vivo. I ragazzi della compagnia Lavia Anagni”, tutti giovanissimi canteranno e suoneranno  motivi creati appositamente per lo spettacolo. Tra loro anche tra loro Lorenzo Lavia, figlio del regista Gabriele. Splendidi anche i costumi di Andrea Viotti, a volte indossati, a volte solo appoggiati e a volte trascinati da attori in abiti quotidiani, a seconda degli stati d’animo e della “maschera”, del ruolo, dell’apparenza.

 

Impostazioni privacy