Drag&Quale Show: sabato a Colonnella la finale nazionale

Colonnella. Sabato 28 marzo, a partire dalle 22 si svolgerà, al ristoparco Kronopolis di Colonnella, la finale nazionale della seconda edizione di “DRAG & QUALE SHOW – drag queen in sosia”, concorso ideato da Lady Vanesia e Boy Billy che vede in gara artiste drag queen provenienti da varie regioni d’Italia.

 
Le artiste partecipanti al concorso dovranno scegliere un personaggio femminile del mondo della canzone ed interpretarlo, curando nei minimi dettagli il trucco, il look (vestito ed acconciatura) e i movimenti del personaggio per diventarne il più possibile la sosia in drag.

 

 
Le concorrenti in gara saranno accompagnate dalle rispettive madrine, che sono tutte artiste famose e conosciute a livello nazionale.
Interverranno durante la serata alcuni ospiti, come Alessandro Testasecca, consulente d’immagine, She Wulva, già miss drag queen Italia 2013 che realizzerà la fascia per la vincitrice e Gianni Dettori famoso ed apprezzato cabarettista sardo che si esibirà con alcuni dei suoi pezzi più divertenti.

 

 

 
Altra ospite di rilievo la drag queen romana La Karl du Pigné, nata con Muccassassina , fondatrice dell’associazione culturale Dragqueenmania e attivista del mondo lgbtq, nota per partecipazioni a produzioni cinematografiche e teatrali e modella di famosi fotografi.
Le concorrenti in gara riceveranno prima la votazione da parte di una giuria tecnica e successivamente il voto del pubblico.

 

 

 
In palio per la vincitrice, oltre ad un premio in denaro, una creazione di bigiotteria offerto e realizzato da “Le gioie di Candy”, una wig realizzata dall’artista milanese Revuelta Strass e un cofanetto di cosmetici offerto dagli sponsor.
La serata, presentata da Boy Billy, decreterà la vincitrice del concorso che si aggiudicherà la fascia di Miss DRAG & QUALE 2015.

Impostazioni privacy