Cento cene per Emergency a Roseto

Roseto. Presentata questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Roseto degli Abruzzi l’iniziativa “Cento cene per Emergency”, giunta in Italia alla sua seconda edizione, che proporrà sabato 28 marzo una cena solidale a favore del gruppo fondato da Gino Strada presso la sede dell’Associazione “Brucare Onlus”, sita in via Piane Vomano nei pressi della zona industriale di Roseto degli Abruzzi.

La cena avrà inizio alle ore 20:00 e prevede due menù (uno tradizionale l’altro vegetariano), entrambi del costo di 15,00 euro, con un terzo del ricavato che sarà devoluto al Programma Italia di Emergency che offre cure gratuite ai migranti e alle persone in difficoltà. La serata sarà allietata dalla musica live dei “Flowers on the Rock”. I posti sono limitati (130 circa) ed è richiesta prenotazione. Le persone interessate possono chiamare i seguenti numeri: Marco 342/0675265 e Marco 328/1098528. Per i più piccoli ci sarà un servizio di baby-sitting.

“Siamo lieti che gli amici di Emergency abbiano scelto Roseto degli Abruzzi per ospitare questo evento nella nostra regione e vogliamo ringraziare le associazioni locali “Brucare Onlus” e Dimensione Volontario Onlus che partecipano fattivamente alla serata – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti – queste iniziative infatti non sono solo utili per raccogliere dei fondi da destinare ad importanti attività, ma anche per sensibilizzare le persone su tematiche così importanti”.

“Buon cibo, ottima compagnia e sostegno per le attività di Emergency: sono gli ingredienti di “Cento cene per Emergency”, l’iniziativa di foodraising che anche nel 2015 unirà iniziative gastronomiche in tutta Italia e raccolta fondi per i nostri progetti” dichiara Marco Monachese, referente di zona di Emergency. “Durante la serata, la prima che organizziamo a Roseto degli Abruzzi, ci saranno anche diversi momenti di incontro e dibattito, proietteremo dei filmati sulle attività della nostra Associazione e forniremo notizie utili su quanto viene fatto nel mondo ed in Italia”. Tra gli obiettivi della serata c’è anche quello di creare un gruppo di volontari tra Roseto degli Abruzzi, Pineto e Giulianova.

“Per noi è un piacere ospitare questo evento nella nostra sede ed avere con noi gli amici di Emergency. Confermiamo la nostra apertura a queste collaborazioni ed auspichiamo sia solo la prima di molte altre iniziative” conferma Bruno Petrini, Presidente dell’Associazione “Brucare Onlus”. “Invitiamo tutti a partecipare alla cena ed a prenotare il proprio posto, siamo certi sarà una splendida serata di solidarietà” conclude Marco Palermo di Dimensione Volontario Onlus.

CONVOCATI CONGIUNTAMENTE PER IL 23 MARZO I CONSIGLI DI QUARTIERE DI CASALE-SAN GIOVANNI-SANTA LUCIA, COLOGNA PAESE E MONTEPAGANO

Si terrà lunedì 23 marzo, a partire dalle ore 20:30 presso il Polo Sportivo Polivalente di San Giovanni, la riunione che sarà tenuta congiuntamente dai Consigli di Quartiere di Casale-San Giovanni-Santa Lucia, Cologna Paese e Montepagano, per trattare il seguente Ordine del giorno:

1. Problemi connessi alla manutenzione delle infrastrutture delle frazioni;

2. Varie ed eventuali.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Impostazioni privacy