L’Ateneo teramano ospita venerdì la giornata per la diffusione della conoscenza delle cellule staminali

Ci sarà anche l’Università di Teramo venerdì prossimo, insieme ad altri 46 atenei e centri di ricerca italiani e del regno Unito, della Spagna e della Svezia, all’Unistem Day, la giornata di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali.
L’iniziativa, giunta alla settima edizione e rivolta agli studenti delle scuole superiori, ha l’obiettivo di diffondere e valorizzare la conoscenza scientifica e la ricerca, facendo chiarezza sul tema delle cellule staminali, attraverso filmati, lezioni ed eventi ricreativi.

A Teramo si svolgerà a partire dalle 9 nell’Aula Magna del Campus universitario Aurelio Saliceti e sarà aperto dal rettore Luciano D’Amico e coordinato dalle ricercatrici dell’Ateneo Natalia Battista e Cinzia Rapino. Interverranno relatori provenienti dalle tre Università abruzzesi e dal Consorzio di Ricerche Applicate alla Biotecnologia: Valentina Russo per l’Università di Teramo, Annamaria Cimini per l’Università di L’Aquila, Ivana Antonucci per l’Università di Chieti-Pescara e Daniela Spera per il Consorzio.

La mattinata si concluderà con la premiazione del concorso fotografico “Le cellule staminali in uno scatto” e l’esibizione musicale con studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

L’evento ospiterà 600 studenti e rientra tra le iniziative dell’Orientamento in Entrata di Ateneo.

Impostazioni privacy