Giulianova, flash mob in piazza Fosse Ardeatine per la Festa delle Donne

Giulianova. Questo pomeriggio, in piazza Fosse Ardeatine a Giulianova, in occasione della Festa della Donna, “Io Social Design” in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Giulianova e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Giulianova ha organizzato il flash mob dal titolo “Io… per sempre l’Otto” che ha coinvolto tantissimi passanti.

Al via degli organizzatori i partecipanti hanno alzato cartelli con messaggi contro il femminicidio ed ogni tipo di maltrattamento od atto di sottomissione nei confronti delle donne, e per sensibilizzare oltre modo su questi temi hanno indossato garze mediche. “Vogliamo sensibilizzare oggi, come facciamo già ogni giorno, sul fatto che la donna non è mai oggetto né essere inferiore- questo il messaggio di Io Social Design – è un valore inestimabile non solo per un giorno ma per sempre”.

“Anche Giulianova ha detto il suo NO alla violenza – ha dichiarato il vice sindaco e assessore alle Pari Opportunità Nausicaa Cameli – il flash mob organizzato in collaborazione con Io Social Design è stato un momento molto bello e sentito. Abbiamo anche avuto due punti di informazione , uno del Centro Antiviolenza La Fenice ed uno sui disturbi alimentari. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita di questa giornata. Abbiamo dato il nostro contributo anche allestendo due punti d’informazione nell’ambito dell’esposizione di hobbistica organizzata dai commercianti di via Nazario Sauro”.

“La Commissione Pari Opportunità ha voluto ricordare l’8 marzo in un modo diverso tra la gente del territorio per sensibilizzarla alla triste realtà della ‘Violenza’- ha spiegato Marilena Andreani presidente della Commissione Pari Opportunità di Giulianova – le Componenti della CPO sono state presenti in un punto informativo per dare informazioni sul Centro Antiviolenza La Fenice, perché informarsi significa aiutare una donna ad uscire dal silenzio. Molte persone si sono fermate e chiedere ed hanno preso il materiale informativo del Centro Antiviolenza. Il successo è stato il Flash Mob, che per la prima volta a Giulianova ha coinvolto molte persone e suscitato anche curiosità ed interesse di chi si trovava a passeggere nel corso di Giulianova. La Commissione inoltre vuol ringraziare tutti i fiorai di Giulianova che hanno aderito ad un “Fiore contro la violenza” a sostegno del Centro Anviolenza la Fenice”.

Impostazioni privacy