Alba Adriatica, quattro giorni di festeggiamenti per il St.Patrick con birra, musica e buon cibo

Un evento atteso dalla città che, per quattro giorni, renderà omaggio alla cultura irlndese con birra, musica e specialità gastrononiche. In occasione dei festeggiamenti del Patrono d’Irlanda, Alba Adriatica ospiterà dal 12 al 15 marzo la sesta edizione del “St.Patrick”, l’evento organizzato dall’associazione Old School, in collaborazione con l’irish pub Old Sponge, in programma in un maxi tendone riscaldato che sarà allestito sul Lungomare Marconi.

L’iniziativa nasce con l’intento di festeggiare il patrono d’Irlanda, tra i personaggi religiosi più celebrati, conosciuto in particolare per aver cacciato in mare tutti i serpenti della nazione,, festeggiato il 17 marzo, in oltre quaranta Paesi in tutto il mondo, dall’Irlanda alla Russia, fino al Giappone.

Il programma albense partirà giovedì 12 marzo con il folk’n’roll dei Banda Larga. A seguire venerdì 13 i Fabulous Wood , band di spicco del rock’n’blues italiano che vanta, tra le tante performance artistiche, anche l’apertura del concerto della Bandabardò a Pescara e la partecipazione a noti festival in tutta Italia. Sabato 14 sarà la volta dei The Clan, gruppo irish rock che eseguirà i classici popolari irlandesi e le cover dei Dropkick Murphys, Flogging Molly, The Rumjacks e tanti altri.

La serata conclusiva, quella del 15, toccherà a “Joe Castellani and The Adriatic Devils”, esclusiva tribute band di Bruce Springsteen & The E-Street Band; ben sette elementi che ricompongono fedelmente la band originale del “boss”.

Impostazioni privacy