Pineto, torna la Festa del Buon Gusto nella giornata della festa della donna

Si svolgerà in concomitanza con la festa della donna, il prossimo 8 marzo, la terza edizione della “Festa del Buon Gusto”, rimandata per il maltempo lo scorso 22 febbraio, organizzata dall’associazione Confesercenti di Pineto, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Oltre 50 espositori, provenienti da tutta la regione e anche dal Molise, dalla Puglia, dalle Marche e dall’Umbria, presenteranno i loro prodotti tipici per tutta la giornata lungo il tratto centrale di Via D’Annunzio. Inoltre è prevista l’esibizione itinerante dei “Ragazzi del Saltarello”, che eseguiranno canti e musica della tradizione folcloristica abruzzese al seguito di alcuni carri allegorici aventi per tema la festa della donna e l’enogastronomia.

Nel pomeriggio, alle 17, inoltre, ci sarà in via della Stazione, il concerto “Omaggio ai Cantautori” con Michela Nardi e Maurizio Baroni. Per gli amnti dell’arte, infine, sarà possibile anche seguire una dimostrazione tecnico-didattica sull’arte ceramica, a cura del maestro ceramista foggiatore Donato Francia, premiato in numerosi concorsi nazionali, che presenterà al pubblico la sua produzione di fischietti di terracotta a forma di uccelli, mentre l’ebanista Luigi Di Domenico esporrà mobili e oggetti in legno pregiato realizzati nel suo laboratorio di Elice.

Impostazioni privacy