Giulianova, nuova sala Tv per i piccoli ospiti dell’Istituto Castorani donata dall’Associazione “Federica e Serena”

Giulianova. Venerdì 27 febbraio, alle ore 16.30, all’Istituto Castorani – De Amicis di Giulianova sarà inaugurata la sala Tv per ragazzi e mamme ospiti delle struttura, realizzata grazie al ricavato delle attività dell’Associazione culturale “Federica e Serena”.

Dopo l’inaugurazione della sala Tv alla presenza dei responsabili degli Istituti Riuniti e delle autorità cittadine, è in programma una merenda per i bambini con la distribuzione dei prodotti offerti dall’azienda dolciaria “Gelco” di Castellalto e l’animazione del gruppo “Emozioni a pois” di Bisenti. federica e serna mostra

“E’ stato possibile creare questo spazio dedicato ai piccoli ospiti del Castorani – spiega la presidente dell’associazione, Elena Di Tommaso – grazie al ricavato delle attività culturali che abbiamo promosso nel corso del 2013 e ai proventi delle vendite del libro di Marta Edda Valente, “Una vita oltre le macerie”. E’ stato, inoltre, fondamentale il sostegno di tutti i soci e degli sponsor che hanno partecipato alle varie iniziative. Questo progetto acquista una particolare valenza perché l’Istituto Castorani è uno dei luoghi nel quale Federica e Serena sono riuscite a portare il loro sorriso. E proprio regalare un sorriso ai ragazzi, favorire la loro socializzazione e la nascita di nuove amicizie grazie ad uno spazio dedicato, è il senso di questa iniziativa”

L’Associazione culturale no profit Federica e Serena, che si è distinta per numerose attività benefiche, come le cinque edizioni del concerto-evento “Note su ali di farfalla” e la collettiva fotografica “Reflexi” giunta alla seconda edizione, nasce da un’iniziativa di un gruppo di amici per mantenere vivo il ricordo di Federica Moscardelli di Montorio e Serena Scipione di Bisenti, studentesse di medicina vittime del terremoto del 2009.

Per sostenere le attività dell’Associazione si può effettuare una donazione su conto corrente postale intestato a “Associazione Federica e Serena” n. 97235915 (IBAN: IT 51 C07601 15300 97235915).

Impostazioni privacy