Montepagano in festa. Il borgo antico riabbraccia Gianluca Ginoble

gianluca ginobleE’ tutto pronto per la grande festa. Gianluca Ginoble, fresco vincitore del San Remo 2015, questa sera alle 20,30 tornerà nel suo paese, Montepagano che gli ha preparato un’accoglienza con i dovuti onori.

“Il Volo” con la canzone Grande Amore ha vinto. Anzi, ha stravinto visto che ha raccolto il 56 per cento dei consensi, dinanzi a Nek e Malika Ayane. Gianluca Ginoble è l’orgoglio di un’intera città. Roseto Degli Abruzzi, ma soprattutto il borgo antico della Città delle Rose, sono pronte a stendere, simbolicamente, un tappeto rosso a colui che in questi anni, ha portato in alto l’orgoglio tutto nostrano.

A Montepagano la Pro Loco ha organizzato i festeggiamenti. Un intero paese lo aspetta a braccia aperte. L’appuntamento è stato fissato. Per lui striscioni e non solo. Ci saranno davvero tutti.

Quello di Gianluca Ginoble è un successo che dà lustro ad un intero territorio. Perché ha scritto una pagina importante della storia, seppur recente, di questa città. San Remo ha definitivamente consacrato il giovane tenore rosetano, che ha anche il merito di sottolineare con vanto, in qualsiasi trasmissione in cui è stato ospite, le sue origini, il suo paese, Montepagano.

E adesso al borgo antico spetta il compito di riabbracciarlo come si conviene. Gianluca Ginoble, Piero Barone, Ignazio Boschetto sono diventati un’icona dell’Italia. I loro spettacoli vedono sempre una larghissima presenza di pubblico, in ogni angolo del mondo.

Sei anni fa circa la partecipazione alla fortunata trasmissione di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Poi Tony Renis che ha creduto in questi tre ragazzini. Infine uno straordinario Michele Torpedine che è riuscito a creare un’icona con Il Volo.

E Roseto e Montepagano vantano con orgoglio di avere nell’elenco dei residenti Gianluca Ginoble che questa sera sarà festeggiato con i dovuti onori.

Regione invita Ginoble all’Emiciclo

L’Aquila. “Mi rallegro vivamente per il successo di Sanremo anche a nome della massima Istituzione regionale che ho l’onore di rappresentare”. Questo il testo del telegramma che il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha inviato all’artista abruzzese, Gianluca Ginoble, vincitore del Festival della Canzone italiana con la formazione canora de il Volo.

Il Presidente ha anche invitato il giovane artista all’Emiciclo. “Sarà l’occasione – ha detto Di Pangrazio – per esprimere i sentimenti di stima e di considerazione dell’intero Consiglio regionale nei confronti di un ragazzo che ha saputo affermarsi nel mondo, con grande serietà e professionalità, senza mai dimenticare di menzionare la sua regione, come ha fatto anche dal palco dell’Ariston.

E’ veramente commovente constatare quanto il ventenne abruzzese sia legato alle sue radici, alla sua identità regionale. I giovani capaci di affermare e difendere valori così eticamente alti, quali l’amore per la Famiglia e la centralità delle proprie origini, non possono che essere accolti dall’Istituzione con la considerazione e il rispetto che si deve alle personalità più illustri della nostra regione”.

Sindaco Roseto: ‘Presto cittadinanza onoraria a Il Volo’

Nel corso di una Giunta straordinaria convocata nella giornata di oggi il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha annunciato che proporrà la convocazione di un Consiglio comunale straordinario, da tenersi nel borgo antico di Montepagano, durante il quale sarà conferita la cittadinanza onoraria all’illustre concittadino Gianluca Ginoble ed agli altri due membri del trio “Il Volo”: Ignazio Boschetto e Piero Barone.

All’interno di questo appuntamento, che sarà organizzato compatibilmente con gli impegni lavorativi e le disponibilità dei tre giovani artisti, sarà realizzato un vero e proprio evento benefico nel quale saranno raccolti dei fondi da destinare alle Associazioni di beneficienza che operano sul territorio rosetano, considerata la grande attenzione che da sempre i tre ragazzi hanno mostrato verso il sociale.

Nel corso di questa serata il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, proporrà a Gianluca Ginoble di diventare ufficialmente Ambasciatore della Città di Roseto degli Abruzzi nel Mondo.

Impostazioni privacy