Corropoli, gli studenti del liceo D’Annunzio protagonisti all’Expò

Corropoli. Il Liceo Scientifico “Gabriele d’Annunzio” ad ampliamento Aeronautico e Giuridico-Economico di Corropoli, ha appena concluso gli accordi necessari per garantire la partecipazione attiva degli studenti delle classi del triennio al “Progetto Scuola dell’Expo 2015” nel mese di maggio.

 

 

L’ingegnere Enzo Eusebi, titolare dello studio di architettura “Nothing Studio” di Martinsicuro, porterà a Scuola la sua esperienza di collaboratore alla realizzazione di uno dei padiglioni dell’Expo e introdurrà gli studenti al valore unico di questa manifestazione internazionale.

 
L’incontro con l’ingegnere Eusebi permetterà agli studenti di vivere questa visita al padiglione, collocato nell’area Nord Est 12 non da semplici spettatori, ma come testimoni di un’esperienza di successo che parte dall’Abruzzo.

 

 

Il Progetto dello studio di architettura “Nothing Studio” realizzato per l’Associazione Mondiale Agronomi (WAA -World Association of Agronomists) e CONAF è “La fattoria globale del futuro”, un lotto di circa 600 metri quadrati organizzato in tasselli in modo che la rete diventi una risorsa di sviluppo sostenibile.

Questa Fattoria articolata necessita di regole comuni confrontabili per soddisfare la “nutrizione del mondo” in modo certo, duraturo e sostenibile: per questo, una delle sue caratteristiche principali sarà la “banca dei semi”, un vero e proprio deposito di semi rappresentato come un “tubo” diviso in anelli che potrà essere utilizzato come seduta dai visitatori.

 

 

Gli Studenti prepareranno dunque un percorso ed azioni che li renderanno protagonisti nell’Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, pronti ad un prezioso momento di confronto con coetanei provenienti da ogni parte del mondo.

Impostazioni privacy