Teramo, Edea presenta il suo primo album “Dall’Africa”

Un concerto evento per presentare alla città il suo nuovo album. Mercoledì prossimo alle 21 Edea, l’artista teramana divisa tra due culture, quella africana e quella italiana, presenterà il suo primo albun dal titolo “Dall’Africa”, prodotto dalla Verba Manent Music.

Alla serata parteciperà anche Vincenzo Incenzo, uno dei più importanti autori della musica italiana che, nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Renato Zero, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Sergio Endrigo, Premiata Forneria Marconi, Michele Zarrillo, Franco Califano, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Al Bano, Tosca e molti altri. Edea sarà accompagnata dalla sua band ed introdotta dalle esibizioni di ospiti cantanti e musicisti.

Oltre ad Incenzo, il progetto ha integrato collaboratori importanti come il chitarrista Phil Palmer, la cantautrice australiana Justine Eltakchi, Fonopoli e Duccio Forzano per il video del singolo omonimo. Prodotto da Alessandro Colapicchioni e Lorenzo Sebastianelli (che è anche compositore delle musiche), il disco, con le sue otto tracce, propone tematiche universali, di apertura alle altre culture e religioni e dimensioni più intime e quotidiane, con due escursioni in lingua inglese.

L’operazione di Edea è del tutto inedita nel panorama delle etichette indipendenti in quanto è stata svolta con tutti i parametri di una major, comprese la distribuzione del disco fisico (a Teramo in esclusiva da Disco Boom) e la produzione di un video per ogni brano dell’album. Il disco, oltre che in formato fisico è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Impostazioni privacy