Teramo, boom di visualizzazioni per “Amsterdam” di Nanco

Un successo sorprendente per un cantautore teramano che, in meno di due settimane, è riuscito ad incassare 7300 visualizzazioni sul web. Con il suo brano di esordio, dal titolo “Amsterdam” (https://www.youtube.com/watch?v=yjxaRp9e-i0&feature=youtu.be), Nino Di Crescenzo, in arte Nanco, ha davvero sorpreso tutti.

Dopo l’esperienza avuta, come lui stesso afferma, quasi per gioco al Cantagiro della scorsa estate, con la presentazione del brano inedito che aveva colpito la giuria, Nunco ha fatto il botto grazie alla rete. Tabaccaio di professione, cantautore nel tempo libero, il talento notareschino si è fatto conoscere da un pubblico molto vasto, dopo l’esordi online del 22 dicembre scorso, su Youtube e sui principali portali musicali.

LOGO NANCOTesti dal sapore retrò armonizzati in un sound carico di emozioni, Nanco colpisce con la sua voce graffiante e l’ironia con cui racconta le sue storie. In un racconto che sembra riavvolgersi su se stesso, come un film al contrario, “Amsterdam” parla di un figlio che invita il padre a trovare il coraggio di lasciare la propria terra e fuggire via con lui, ad Amsterdam appunto. Ed è proprio la capitale olandese a fare da sfondo al video del brano, curato da Josh Heisenberg.

E ci saranno altre nove tracce, sulle quali Nanco sta ancora lavorando, che accompagneranno “Amsterdam” nella realizzazione del primo album che dovrebbe avere per titolo “Tabaccheria Di Crescenzo”.

“E’ da lì che escono fuori le storie, le emozioni, le idee che poi diventano musica”, dice il cantautore. “In fondo” ammette, scherzando, “vendo fumo anche nelle canzoni”.
Pagina facebook
https://www.facebook.com/pages/Nanco/1439493036299870
pagina twitter

Impostazioni privacy