Il Comitato di Scerne-Torre San Rocco soddisfatto per Christmas in Scerne

Pineto. Il Comitato di Scerne-Torre San Rocco ringraziato tutti coloro che hanno contribuito, in maniera più o meno determinante, alla realizzazione del primo manifesto degli eventi Christmas in Scerne.

“Per la prima volta nella frazione di Scerne addobbi Natalizi, luminarie, tante serate allegre, molta musica, rassegna cinematografica per bambini e il primo mercatino di Natale. Quando abbiamo costituito il Comitato di Scerne-Torre San Rocco, alcuni hanno manifestato forti perplessità considerato l’impegno e le responsabilità a cui ci saremmo sottoposti, ma la volontà di portare nel nostro paese qualcosa di nuovo anche nei rapporti interpersonali e con le associazioni già esistenti, ci ha indotti a perseverare e a far nascere in noi la viva convinzione che mettendocela tutta saremmo stati certamente in grado di consentire ai nostri concittadini anche di vivere i giorni delle Feste in maniera gioiosa. Ci riempie di soddisfazione ricevere complimenti per quanto realizzato e sentire che, per la prima volta le feste natalizie abbiano rappresentato per l’intera comunità l’occasione per ritrovarsi sempre più uniti. Sebbene risulterebbe difficile menzionare e ringraziare singolarmente tutti coloro i quali si sono prodigati per la buona riuscita degli eventi che si stanno susseguendo, vogliamo esprimere la nostra doverosa riconoscenza almeno a coloro senza il cui intervento non sarebbe stata possibile la realizzazione dei Festeggiamenti, e soprattutto del primo mercatino natalizio, e lo vogliamo fare iniziando, prima di tutto, da tutti i cittadini di Scerne; un pensiero altrettanto doveroso lo rivolgiamo all’Associazione Commercianti Uniti per Scerne e a tutti i titolari di botteghe, negozi, ristoranti, bar della frazione, che si sono impegnati e hanno sostenuto sia noi che la loro associazione; un grazie di cuore a tutte le altre associazioni e comitati di Scerne che hanno condiviso con noi le ansie e le preoccupazioni per gli eventi rassicurandoci in ogni momento con la loro presenza ed esperienza”.

Il Cordinamento del Comitato rinvolgendosi a coloro che hanno espresso critiche su quanto è stato prodotto: “le loro opinioni sono utili ed indispensabili quando si concretizzano attraverso suggerimenti e consigli con lo scopo di fare ancora meglio. Per fare questo è stato necessario, però, comprendere prima le difficoltà e la complessità legata all’organizzazione di simili manifestazioni, come è necessario tenere ben presente che il Comitato Cittadino di Scerne e Torre San Rocco, di mestiere, certamente, non fa l’’Organizzatore di Feste’. Ringraziamo, poi, tutti coloro che liberamente hanno dato il proprio contributo per la perfetta riuscita di queste Feste nel nostro paese.  Con la gioia nel cuore, l’intero Comitato ha prestato il suo servizio, come intermediario e collante tra la le varie associazioni, i Cittadini, e i commercianti con abnegazione e con la consapevolezza che siamo tutti utili ma nessuno indispensabile”.

Impostazioni privacy