- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoVivere la Domus: premiato il progetto del Comune di Tortoreto

Vivere la Domus: premiato il progetto del Comune di Tortoreto

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Giugno 2022 @ 15:24

Tortoreto. Il consigliere comunale rieletto, Giorgio Ripani, e assessore uscente, ha preso parte al workshop conclusivo del Progetto “Valore Pubblico – L’Amministrazione che funziona” dell’Università Bocconi, finalizzato a premiare gli esempi virtuosi delle Pubbliche Amministrazioni che hanno partecipato al bando che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Massimo Giannini, Direttore de La Stampa, e del Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta.

 

L’iniziativa ha individuato le best practice amministrative, evidenziandone le caratteristiche per renderle applicabili in altre aree e offrire servizi sempre migliori a cittadini e imprese.
Per il Comune di Tortoreto é stata premiato il progetto di valorizzazione della Villa Rustica “Le Muracche”, mediante modalità innovative ed entusiasmanti, specie per i più piccoli, come la rievocazione in situ “Vivere la Domus”.

“È un grande onore essere tra i 35 Enti, su 179 candidati, oggetto di una menzione speciale per le Amministrazioni che funzionano, in un campo molto caro al Sindaco Domenico Piccioni Sindaco ed a tutto il gruppo di maggioranza”, commenta Giorgio Ripani. “Un ringraziamento va a SDA Bocconi School of Management per questa bellissima progettualità ma, soprattutto, a tutti i collaboratori del progetto di valorizzazione della Villa: i miei colleghi amministratori, l’Ufficio Turismo, la SABAP per le Province di Teramo e L’Aquila, Romantiqva ed il Gruppo Archeologico del Medio Adriatico”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'