Visita al canile di Atri: “eccellenza e fiore all’occhiello per l’Abruzzo”

Teramo. Un sopralluogo, questa mattina, da parte del consigliere comunale di Teramo Ivan Verzilli al canile comunale di Atri gestito dall’associazione “Amici del Cane Onlus”.

“L’associazione ha contribuito a far sì che il Canile sia sempre più simile ad un focolare domestico”, dice Verzilli. “La struttura si avvale della collaborazione di tanti volontari che contribuiscono a fare di questo canile un’eccellenza e un riferimento per altri territori. La struttura é a norma di legge, con tutti i comfort e i cani passano molte ore del giorno assieme, condividendo gli spazi comuni, fuori dalle ore di riposo, creando un affiatamento tra loro e una socialità straordinaria”.

E ancora: “E’ presente un medico veterinario con il suo staff e vengono organizzati programmi di educazione cinofila atti anche a rieducare cani che hanno avuto traumi, per migliorare sia la convivenza interna, ma soprattutto per preparare i cani ad adozioni sicure. Tra gli ulteriori pregi di questo bellissimo gruppo di volontari vi è inoltre quello di riuscire a fare tantissime adozioni, molte delle quali riguardano cani già adulti e anziani”.

L’appello. “Questo Natale un amico speciale aspetta una tua carezza, non fargliela mancare. Vieni a fare visita ai nostri amici a 4 zampe o dona un tuo contributo all’associazione “amici del cane Onlus” – IT 65 O 05424 76750 00000 100071″.

Impostazioni privacy