Villa Rosa senza spiaggia, l’appello degli operatori alla Regione: fate presto VIDEO

Villa Rosa. La mareggiata notturna ha riportato a galla (è il caso di dirlo) criticità mai risolte. Quelle di un litorale oramai azzerato e di un presente ricco di interrogativi.

 

Gli operatori turistici di Villa Rosa, ieri pomeriggio, si sono ritrovati nei locali dell’Hotel Olimpic, per fare il punto della situazione e per chiedere alla Regione di fare presto. Di intervenire in maniera rapida e collocare i tre pennelli previsti nella zona sud di Villa Rosa. Utili per attenuare la forza del mare e garantire un presente (e forse anche un futuro) alle attività della riviera.

 

Un appello è stato lanciato anche ai colleghi di Alba Adriatica, di non intralciare l’intervento della Regione (la giunta comunale di Alba, infatti, ha dato mandato ad uno studio legale di opporsi al progetto regionale) e di lavorare assieme per fare in modo che possa essere previsto un progetto di tutela dell’intero litorale, da Martinsicuro fino a Giulianova.

 

Nel frattempo, come ha sottolineato nell’occasione Umberto Barcaroli, consigliere comunale con delega al demanio, nel giro di una decina di giorni la Regione dovrebbe avviare i lavori di collocazione dei tre pennelli ortogonali nella zona sud di Villa Rosa. Sull’opera pende il rischio di un ricorso da parte di Alba Adriatica. Da parte degli operatori di Villa Rosa c’è l’invito ai colleghi di deporre l’ascia di guerra e guardare al futuro ad un percorso comune.

Senza dimenticare altre criticità, come quella dei massi pericolanti e la condotta collassata durante l’ondatata di maltempo.

 

 

 

Impostazioni privacy