Villa Rosa, bagnino-eroe soccorre tre bagnanti in difficoltà: tra loro anche un bambino

Martinsicuro. Tre salvataggi in rapida sequenza in un tratto di litorale, a Villa Rosa sud, dove la corrente e la presenza dei pennelli, a volte, nasconde parecchie insidie.

 

Il protagonista della mattinata di “straordinari” è Gianmaria Sivero, bagnino dell’Hotel Belvedere, struttura ricettiva nella zona sud del lungomare di Villa Rosa.

L’intervento del bagnino è stato necessario, inizialmente, per mettere in salvo mamma e figlio di 7 anni, che erano in acqua. Il bimbo, con i braccioli, è stato spinto dalla corrente verso gli scogli presenti in quella zona a protezione della riviera. La madre, presente in acqua, ha provato a raggiungerlo, ma a sua volta è andata in difficoltà, visto che a ridosso dei massi si formano delle buche.

 

Anche la donna è stata in qualche modo bloccata dalla corrente. A quel punto il bagnino si è tuffato in acqua ed ha recuperato i due turisti e li ha riportati a riva. Nel compiere il soccorso, si è prodotto anche un guaio muscolare al polpaccio. Contrattempo che, però, non ha impedito al bagnino, di lì a poco, di tornare in acqua e mettere in salvo una signora in difficoltà in mare. Per il bagnino dell’Hotel Belvedere, si tratta del quarto salvataggio nell’ultimo mese.

Impostazioni privacy