Valle Castellana, fungaiolo cade in un dirupo e muore FOTO

Dramma questa mattina a Valle Castellana.

Francesco Alessi di 82 anni di Ascoli Piceno è stato trovato senza vita in un dirupo nei pressi della frazione di Pascellata a Valle Castellana.

Sul posto per il recupero con elicottero gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, vigili del fuoco, il 118 di Teramo ed Ascoli Piceno, oltre ai carabinieri della locale stazione per i rilievi di competenza.

Informato dell’accaduto anche il sindaco, Camillo D’Angelo. L’uomo, di Ascoli Piceno, era molto conosciuto perché amico di un residente di Valle Castellana. Fungaiolo, viene descritto come un esperto conoscitore della montagna.

Il figlio, preoccupato di non vederlo rientrare, ha dato l’allarme. La sua Panda bianca è stata notata nelle scorse ore proprio nei pressi di Pascellata.

Secondo la ricostruzione fatta in loco, l’uomo, dopo una battuta alla ricerca di funghi nella zona del Ceppo assieme ad altre persone, si era nuovamente inoltrato nei boschi nei pressi di Pascellata, fino al suo ritrovamento nelle prime ore del mattino ormai privo di vita in fondo ad una ripida scarpata.

Ha collaborato Domenico Marinelli – Valle Castellana InfoNews

Impostazioni privacy