Valle Castellana, “Comune non paga contributi e lavori post-sisma”

E’ giunta nelle scorse ore alla nostra redazione la segnalazione di un presunto ritardo nel pagamento dei contributi per le autonome sistemazioni nel comune di Valle Castellana.

“Il ritardo si aggira intorno ai sei mesi, le somme appartengono ai cittadini e non all’amministrazione – si legge nella lettera non firmata – L’amministrazione in questo momento pensa molto a curare l’immagine della cittadina. Basterebbe al signor sindaco di creare un ufficio preposto e di dotarlo di personale qualificato per poter avere almeno una figura a cui ipotesi rivolgere, senza essere scaricati da una parte all’altra”.

Tra l’altro, a quanto alla nostra redazione pervenuto, l’amministrazione di Valle Castellana farebbe fatica anche a pagare le ditte che hanno operato per la messa in sicurezza.

“Non è assolutamente vero – la replica del sindaco Camillo D’Angelo – Non c’è un ritardo di sei mesi, l’ultimo pagamento è avvenuto a febbraio e ci apprestiamo adesso a pagare altri due mesi perché i pagamenti avvengono bimestralmente. Così come non è vero che non stiamo pagando chi lavora sul territorio. Stiamo provvedendo a tutto, tra l’altro considerando che abbiamo 150 giorni di tempo dalla fine dei lavori come stipulato”.

Impostazioni privacy