-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ultraleggero precipitato ai Prati di Tivo: soccorsi i due occupanti FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Agosto 2018 @ 18:29

Prati di Tivo. Sono stati recuperati, coscienti, i due occupanti dell’ultraleggero precipitato nella zona di Prati di Tivo.

 

L’elicottero Drago 54 del Nucleo Elicottero dei vigili del fuoco di Pescara ha individuato l’aereo leggero precipitato. Il soccorritore a bordo dell’elicottero è stato fatto scendere a terra con il verricello, per portare soccorso alle due persone che viaggiavano sul velivolo precipitato.

Si tratta di un uomo e una donna, dell’età apparente di cinquant’anni, che sono apparsi coscienti, benché a seguito dell’impatto al suolo hanno riportato ferite e contusioni.

I due feriti sono stati verricellati a bordo dell’elicottero, che in questo momento sta raggiungendo in volo la base del Nucleo elicotteri a Pescara, dove sono state inviate ambulanze del 118 per il successivo trasporto della coppia in ospedale.

A bordo due turisti tedeschi. Sul velivolo viaggiavano due turisti tedeschi impegnati nel coprire la tratta Spalato-Roma. Durante il volo, però, il centro Anac di Roma ha perso i contatti con l’ultraleggero. Il pilota del velivolo si è accorto che qualcosa non andava ed ha cercato un atterraggio di fortuna che è avvenuto nella boscaglia nella zona di Prato Selva, sul versante est.

La donna ha contattato il 112 ed ha consentito ai carabinieri della locale stazione, a supporto dei vigili del fuoco, di individuare il punto dove il velivolo era caduto. La coppia di turisti tedeschi è stata poi ricoverata all’ospedale di Pescara. I soccorsi sono stati coordinati dalla sala operativa dei vigili del fuoco.

Tutto per un guasto. Ci sarebbe un guasto alla base dell’incidente. A riferirlo la coppia ai militari di Pietracamela che li hanno ascoltati in ospedale per avere chiarimenti su quanto accaduto. I due tedeschi hanno spiegato che, mentre sorvolavano le pendici del versante teramano del Gran Sasso, sono precipitati a terra a causa di un guasto al velivolo. La donna ha riportato fratture alla gamba sinistra e al braccio destro, mentre l’uomo se l’è cavata con alcune contusioni e ferite di cui una alla testa.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate