Turismo centro Italia: incontro fra gli operatori al Lido D’Abruzzo di Roseto

Roseto. Mercoledì 15 maggio, alle ore 10, al Villaggio Lido d’Abruzzo di Roseto, la Faita FederCamping nazionale organizza il Meeting “Idee in movimento”, un confronto in vista della stagione turistica 2019, che dovrebbe confermare il trend positivo registrato dal settore turistico all’aria aperta nel 2018 con oltre 10 milioni di arrivi e 70 milioni di presenze a livello nazionale.

“L’incontro, rivolto alle realtà regionali di Abruzzo, Marche, Molise e Umbria – spiega il presidente di Faita FederCamping Abruzzo, Giuseppe Delli Compagni – rientra tra le iniziative a carattere territoriale promosse dalla Federazione nell’ambito delle attività di supporto e comunicazione con le associazioni regionali per discutere su alcune tematiche di grande interesse per le nostre strutture. Complessivamente sono 326 le aziende, campeggi e villaggi turistici, dell’area centro orientale che partecipano all’incontro, con un’offerta complessiva di 140mila posti letto, pari al 10% dell’offerta nazionale”.

Con l’appuntamento di Roseto, Faita-FederCamping intende avviare una serie di incontri con le associazioni regionali che animano il settore. Verranno affrontate argomentazioni e tematiche riguardanti adempimenti e opportunità del comparto turistico en plein air: assicurazione, efficientamento e risparmio energetico, strumenti operativi e normativi, marketing digitale, nuove strutture per l’alloggiamento e l’ospitalità, cura e gestione dell’ambiente. All’incontro, oltre ai responsabili e rappresentanti delle principali imprese di riferimento per il mercato, interverranno il presidente nazionale di Faita FederCamping, Maurizio Vianello, i presidenti delle associazioni regionali Giuseppe Delli Compagni (Abruzzo), Amedeo Tarsi (Marche) e Claudio Baldoni (Umbria).

Inoltre, operatori e addetti ai lavori avranno l’occasione di aggiornarsi sugli adempimenti relativi a tematiche di grande attualità e interesse, quali la prevenzione incendi, la nuova regolamentazione del trattamento dei dati personali, le comunicazioni elettroniche di carattere fiscale e tanto altro. La partecipazione all’incontro è aperta sia alle imprese associate che non associate alla Federazione.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.