Tre nuove rotatorie sulla statale 80 per Torricella, Cortino e Villa Butteri

Tre nuove rotatorie per migliorare la viabilità e sicurezza sulla Statale 80 grazie all’interlocuzione tra Consorzio Bim e Anas.

Le tre rotonde, dopo il sopralluogo effettuato direttamente dal responsabile dell’area compartimentale Abruzzo, ingegner Antonio Marasco, saranno realizzate in corrispondenza del bivio per Torricella Sicura e agli incroci per gli abitati di Villa Butteri di Teramo e di Cortino, in sostituzione delle attuali intersezioni a “T”, e prevedono anche il rifacimento degli impianti di illuminazione per migliorare il livello di sicurezza degli incroci.

“Per questo importante intervento, mirato al miglioramento della percorribilità e sicurezza di un itinerario stradale strategico per i territori montani – afferma il presidente del Consorzio Bim di Teramo, Gabriele Minosse –, ringraziamo l’ingegner Antonio Marasco per la disponibilità e sensibilità dimostrata alla pronta risoluzione della problematica, anche su sollecitazione e interessamento dell’On. Tommaso Ginoble che si è occupato delle vicenda già da diverso tempo. In corrispondenza del bivio di Torricella sono già partiti i lavori di costruzione di una rotatoria provvisoria, con relativo impianto di illuminazione, in attesa che si completi l’iter per l’acquisizione di tutti i necessari pareri di competenza per la sistemazione definitiva dell’area. Per quanto riguarda gli interventi sugli incroci per gli abitati di Villa Butteri e Cortino sono di imminente avvio”.

 

Impostazioni privacy