Tortoreto, in vigore le nuove tariffe per i buoni pasto: come ottenere le agevolazioni

Tortoreto. Con l’approvazione del bilancio di previsione entrano in vigore le nuove tariffe che riguardano i buoni pasto.

 

Così come anticipato con una delibera di giunta di febbraio, l’esecutivo guidato dal sindaco Domenico Piccioni ha ridefinito i costi dei ticket per la refezione scolastica, che nel 2017 avevano subito dei rincari, riproponendo al contempo anche esenzioni e agevolazioni per fasce di reddito. Il costo di ogni singolo buono è di 4 euro, a prezzo pieno, ma i riferimenti legati al reddito ISEE consentono nei casi previsti anche di beneficiare di un ulteriore abbattimento.

 

Tre le fasce di reddito previste: fino ad un reddito ISEE di 6mila euro il costo del buono pasto sarà di 2 euro; fino a 12mila euro il costo cresce a 2,80; oltre i 12mila euro si pagherà 4 euro.

 

Come ottenere le agevolazioni. Per poter beneficiare della tariffa correlata alla situazione economica, gli interessati dovranno presentare una domanda attraverso un apposito modello (disponibile sul sito web del Comune o nell’ufficio scolastico), corredata poi dalla documentazione del caso, compresa l’attestazione ISEE in corso di validità.

 

La domanda potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo, sito in Piazza Libertà n. 12 — 64018 Tortoreto o spedita via e-mail all’indirizzo di posta elettronica scuola@comune.tortoreto.te.it o a mezzo PEC all’indirizzo comune@tortoretopec.it.

L’ Ufficio Scolastico rilascerà, in seguito, un’attestazione da presentare al momento dell’acquisto del carnet, al fine di ottenere l ‘ agevolazione tariffaria.

Gli utenti che hanno diritto alle tariffe agevolate (I e II fascia) potranno acquistare un solo blocchetto al mese per ciascun figlio, nella Banca Popolare di Bari, filiale di Tortoreto Lido, o l’Ufficio Economato dell’Ente, a Tortoreto Paese.

 

 

Impostazioni privacy