Tortoreto, vicenda dehor: in arrivo il nuovo regolamento

Tortoreto. A grandi passi verso l’adozione del nuovo regolamento comunale che disciplina nel centro storico, ma non solo, la collocazione dei dehor.

 

In queste settimane l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Piccioni, sta definendo gli aspetti tecnici relativi al disciplinare che andrà a disciplinare i dehor. Le strutture mobili che negli anni precedenti avevano connotato alcune zone del territorio (soprattutto nel centro storico), poi rimosse perché il precedente regolamento, osservato dalla Soprintendenza, era stato annullato per autotutela durante la gestione commissariale.

Poi erano arrivate le ordinanze di rimozione, e gli esercenti (bar e ristoranti che fruivano dell’appendice delle rispettive attività) avevano dovuto, giocoforza, tornare allo stato antecedente. La scorsa estate, subito dopo l’insediamento dell’attuale esecutivo, era stata licenziata una delibera che consentiva agli esercenti, durante il periodo turistico, di collocare all’esterni tavoli, sedie ed ombrelloni.

 

Ora, però, è in dirittura d’arrivo un nuovo regolamento, che dovrebbe superare le difficoltà originarie e diventare operativo nel giro di qualche mese. Non solo nel centro storico, ma in tutto il territorio comunale.

 

 

Impostazioni privacy