Tortoreto, via Moro rimosse alcune transenne: ma la strada ancora non è riaperta

Tortoreto. Strada riaperta a metà, in attesa che il piano asfalti in alcune vie del centro trovi una sua logica conclusione.

 

Da venerdì scorso era “vigente” un’ordinanza del comandante della polizia locale che disponeva la riapertura (da parte della ditta appaltatrice dei lavori) del tratto est di via Aldo Moro e di alcune traverse oggetto, di recente, di lavori di rifacimento dell’asfalto e del taglio delle radici sporgenti. Ebbene, la strada principale non era stata ancora riaperta. E nella sostanza la cosa non è accaduto nemmeno ora.

 

Ieri mattina, però, le transenne di accesso dal mare, sono state rimosse in modo da favorire la percorribilità di un tratto della stessa strada. Manca ancora la segnaletica orizzontale, ma è probabile che il tutto venga effettuato a fine lavori. Ora si attende che vengano completati gli interventi anche nelle strade più a sud (Cimarosa, Magellano, Vespucci e Colombo), dove si sono registrati dei rallentamenti (e anche un breve stop).

 

E questo per ripristinare la corretta viabilità. Non mancano, ovviamente, i malumori da parte dei residenti (e non) per i tempi lunghi di chiusura al traffico delle strade. Alcune strategiche nella viabilità urbana. Ora più di prima, forse, visto anche l’avvio dei lavori di riqualificazione del lungomare Sirena.