Tortoreto, via D’Annunzio: lavori slittano a settembre

Tortoreto. Gli interventi di riqualificazione di via D’Annunzio, a Tortoreto, slittano ai primi di settembre. Valutazioni di opportunità, visto anche il periodo vicino al picco di presenze turistiche, ha consigliato al Comune di Tortoreto (e alla società che si è aggiudicata l’appalto) di procedere con cautela.

 

O meglio, di effettuare le opere previste (scarificazione del manto stradale decisamente usurato, nuovo tappetino e segnaletica) alle fine dell’estate. Per qualche giorno subito dopo la procedura di gara, era stata anche accarezzata l’idea di intervenire subito (visto anche lo stato di ammaloramento del tracciato stradale). Poi, però. Si è deciso di differire il tutto a settembre, in modo da ridurre altri disagi.

 

Quelli legati alla normale mobilità di residenti e turisti in questo periodo e, in una zona, molto popolata. Anche se poi il cantiere dovrebbe restare aperto per pochi giorni.

Bisognerà pazientare ancora alcune settimane prima di vedere l’opera realizzata.

Come è noto, il progetto prevede la conferma dell’attuale assetto viario. Con parcheggi a tempo sul lato nord (dalla ferrovia e fino al lungomare) e percorso ciclo-pedonale sul versante opposto della carreggiata.

Una riflessione, in questi giorni, in ogni caso, affiora tra i residenti. La possibilità almeno nella zona ovest di via D’Annunzio (quella non interessata ai lavori) di invertire anche la collocazione del percorso ciclabile. Da lato est a quello opposto. Viste alcune criticità che si manifestano, quasi quotidianamente, in prossimità dell’incrocio con via Benedetto Croce.

 

Impostazioni privacy