Tortoreto, vendita e somministrazione di bevande in vetro e lattine: ecco l’ordinanza per le manifestazioni di agosto

Tortoreto. Divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro o metallo per le serate di maggiore afflusso di gente e comunque in coincidenza di importanti eventi.

 

Il sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni, nelle ultime ore ha firmato un’ordinanza che prevede specifici divieti in fatto di somministrazione (e utilizzo) nelle aree pubbliche di bevande alcoliche e non in contenitori potenzialmente pericolosi. Ossia vetro e lattine. Il provvedimento prevede date e applicazioni nel centro storico e al Lido. In pratica è previsto il divieto di bevande in contenitori di vetro e metallo, e la somministrazione deve avvenire in bicchieri di carta e di plastica direttamente dall’esercente e in caso di asporto (per esempio bottiglie) vanno rimossi i tappi.

 

Ovviamente, tale limitazione non si applica qualora la consumazione avvenga all’interno del locale o nelle sue pertinenze. Mentre è fatto assoluto divieto l’utilizzo di contenitori di bottiglie di vetro e lattine nelle aree pubbliche, anche già in proprio possesso.

 

I tempi di applicazione dell’ordinanza. Nel centro storico, l’efficacia del provvedimento è prevista per il 4 e 5 agosto (festa Madonna della Neve) e il 16 agosto (serata conclusiva del Palio del Barone). Al Lido, invece, la stessa natura del provvedimento avrà efficacia l’8 agosto (Vasco Day dell’Adriatico), 11 agosto (Palio del Barone), 14 e 15 agosto (festeggiamenti di Ferragosto). Il divieto è valido dalle 22 alle 6 del mattino successivo.

 

Impostazioni privacy