Tortoreto, vacanze al tempo del Covid19. Balneatori: serve solo buon senso

Tortoreto. “Occorre buon senso ora, e servirà dopo quando alcuni scenari legati anche ai potenziali movimenti turistici saranno più chiari”. Il mondo turistico si interroga su come e quando rimettersi in movimento per la stagione, che a prescindere da ogni valutazione del post, sarà quella ricca di difficoltà e incertezze.

 

E se le belle giornate, in tempi di tregua, avrebbero già fatto anticipare le prime tintarelle, c’è un’intera categoria che attende disposizioni su come muoversi. E’ il caso dell’associazione BalneaTor di Tortoreto, guidata dal presidente Carlo Dezi. Da qualche giorno, la Regione, ha autorizzato di poter effettuare dei lavori in spiaggia. Dalla pulizia dell’arenile alle attività di manutenzione delle strutture che, questo è innegabile, lavoreranno per la riapertura. “ Occorre buon senso”, ripete Carlo Dezi, “ anche da parte di chi si ostina a percorrere la strada della burocrazia a tutti i costi. Anche in questo frangente di emergenza, infatti, si nota questo tipo di atteggiamento. Buon senso che dovrà accompagnare ogni passaggio: ora, quando ci si sta mettendo in moto, ma anche nella fase successiva da parte di tutti gli attori: operatori, turisti e istituzioni”.

 

In ogni caso a Tortoreto, i concessionari hanno iniziato le attività di pulizia delle spiagge di competenza, liberandole dai residui delle recenti mareggiate e le successive attività di livellamento. Per gli ombreggi, ovviamente, bisognerà attendere anche in relazione a quelle che saranno le disposizioni in materia di anti-contagio. “Restiamo in  attesa”, chiosa Dezi, “ di certo non troverà la bizzarra idea delle barriere in plexiglass”.

Nel frattempo le associazioni di categoria, in tema di fiscalità locale, martedì prossimo avranno un incontro con la giunta comunale anche alla luce delle decisioni adottate in tema di bilancio.

“Da parte dei nostri operatori c’è forte volontà di aprire quanto prima le strutture ed accogliere i nostri amati visitatori”, commenta l’assessore al turismo, Giorgio Ripani. “Sono emersi diversi spunti ma, purtroppo, siamo ancora in attesa di linee guida ed interventi economici da parte del Governo Centrale. Ci aggiorneremo nuovamente entro la fine del mese, auspicando di aver già disposizioni che ci permettano di riprogrammare i nostri servizi: faremo di tutto per continuare ad offrire, anche quest’anno, una vacanza rilassante e salutare nella nostra bella Tortoreto”.

 

https://www.facebook.com/CityRumorsnotizie/videos/314998092816608/

 

 

 

 

Impostazioni privacy