Tortoreto, una preghiera per il futuro: l’associazione BalneaTor chiede un incontro a Marsilio

Tortoreto. La definisce una preghiera per il futuro ed è quella che Carlo Dezi, presidente dell’associazione BalneaTor rivolge al Presidente della Regione, Marco Marsilio, ed anche all’amministrazione comunale di Tortoreto.

 

Quello di Carlo Dezi (esponente di una famiglia che da quattro generazioni opera nel mondo del turismo dell’accoglienza) è un invito chiaro al dialogo e alla collaborazione fattiva per gestire una fase di emergenza, mai vissuta in passato.

“La nostra categoria oggi più che mai è in seria difficoltà”, scrive Carlo Dezi,” la nostra sopravvivenza dipende moltissimo dalle scelte che verranno fatte nelle sedi della politica.

Per poter “realmente” aiutare un sistema come il nostro, indispensabile per l’economia del nostro paese, è necessaria la collaborazione.

Noi ad oggi siamo disponibili al dialogo, a trovare delle soluzioni comuni per il futuro delle nostre aziende e soprattutto per salvaguardare l’economia turistica. La continua burocratizzazione ha reso il nostro lavoro impossibile.

“Le istituzioni che dovrebbero sostenerci”, si legge ancora,”il nostro è anche un servizio sociale così come è emerso in questo periodo pandemico, ci schiacciano con il peso dell’indifferenza”.

La lettera si chiude con la richiesta di un incontro per “meglio programmare il nostro futuro, quello dei nostri cari e quello di chi vorrà scegliere l’Abruzzo come un esempio”.

Impostazioni privacy