Tortoreto, ultimati i lavori del nuovo depuratore

Tortoreto. Sono ufficialmente conclusi i lavori di realizzazione del nuovo depuratore di Tortoreto. Nei giorni scorsi, infatti, la società che ha effettuato l’intervento in contrada Salino, ad ovest dell’impianto esistente, ha ufficialmente comunicato la conclusione dell’opera.

 

Ora si attende la sua inaugurazione. Prevista inizialmente lo scorso autunno, ma slittata di alcuni mesi. In pratica la prima linea del depuratore consortile, che servirà anche la zona nord di Giulianova e le utenze del territorio “cuscinetto” di Mosciano, è prossima ad essere messa in funzione.

 

La Ruzzo Reti, che ha curato tutte le attività di appalto, costruzione del nuovo depuratore e collegamenti con quello esistente, metterà in funzione (dopo le verifiche effettuate già nel mese di agosto) la prima linea dell’impianto, per un equivalente di 35mila metri cubi.

 

Si tratta, nello specifico, dell’attivazione della prima linea alla quale poi seguiranno le operazioni successive, in modo da utilizzare tutto il nuovo impianto della bonifica del Salinello e progressivamente dismettere quello più vecchio.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.