Tortoreto, torrione in stato di abbandono. Di Matteo: scarsa attenzione al centro storico FOTO

Tortoreto. “L’amministrazione manifesta scarsa attenzione al centro storico e le condizioni di degrado nei quali versa il torrione ne è una dimostrazione”.

 

Torna a pungolare l’esecutivo Domenico Di Matteo, capogruppo di Obiettivo Tortoreto, che accende i riflettori su uno scorcio suggestivo del cuore del paese alto, ma che appare al momento in uno stato di degrado e abbandono. “Il caratteristico torrione”, incalza Di Matteo, “appare il regno dell’incuria.

 

Erbacce, guano dei piccioni e interventi di riqualificazione mai pianificati, disegnano un quadro poco edificante. Anni fa era stato lasciato in eredità un progetto di riqualificazione, che però le amministrazioni successive hanno lasciato nel dimenticatoio. Idea che prevedeva un camminamento con la possibilità di sfruttare la visuale anche come percorso turistico e di valorizzazione del bordo”.

 

Lo stesso consigliere di minoranza pone l’accento anche su una ulteriore problematica: le infiltrazioni sul muro del versante nord. “Invito l’amministrazione ad effettuare delle verifiche perché il tutto potrebbe essere generato da rotture delle acque nere delle abitazioni nella parte alta”.

Impostazioni privacy