Tortoreto, sport all’aria aperta: il vecchio campo sportivo concesso alle palestre

Tortoreto. Lo spazio verde di Piana a Mare, sul lungomare sud di Tortoreto, diventa lo spazio all’area aperta per favorire la ripresa dell’attività sportiva e in maniera particolare delle palestre cittadine.

 

Dalla prossima settimana, come da decreto governativo, potrà riprendere, dopo due mesi e mezzo di stop, l’attività delle palestre. Ma oltre al rispetto delle ovvie misure di distanziamento, e gli ingressi contingentati, si pongono una serie di questioni legate al protocollo, non sempre di funzionale applicazione. Ecco dunque che l’esecutivo guidato dal sindaco Domenico Piccioni ha individuato, come area per lo svolgimento delle attività sportive all’aperto, lo spazio comunale del vecchio campo sportivo sul lungomare sud. E in quello spazio si darà vita ad una serie di attività all’aria aperta che non prevedono l’utilizzo di attrezzature da palestra. La spinta per individuare una soluzione utile per la ripresa dell’attività sportiva, sempre nell’ottica del distanziamento interpersonale, è arrivata dal consigliere comunale con delega allo sport, Marino Di Domenico.

 

“ Era necessario individuare per il periodo che stiamo vivendo”, commenta il consigliere Di Domenico, “ uno spazio pubblico per consentire di far svolgere le attività sportive all’aria aperta, abbinando la ripresa delle attività nel rispetto di tutte le misure di sicurezza”. La concessione degli spazi sarà limitata al periodo fino al 30 settembre, con precisi obblighi da parte dei fruitori che organizzeranno le proprie attività sul lungomare sud.

 

 

 

Impostazioni privacy