Tortoreto, spiagge libere: da oggi è attivo il controllo degli steward

Tortoreto. Nel periodo di maggiore affluenza turistica il Comune di Tortoreto si dota degli steward per le spiagge libere.

 

Ha preso il via oggi, 12 agosto (per concludersi il 15 settembre) il servizio di supporto e di informazione per coloro che fruiscono degli arenili liberi nell’estate connotata dalle misure anti-contagio. Gli addetti alle spiagge libere sono tre e svolgeranno un controllo dinamico sulla riviera dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Le funzioni degli steward. I ragazzi impegnati sulle spiagge libere si occuperanno di effettuare dei controlli sul distanziamento sociale, così come imposto delle norma in vigore. E relativa segnalazione alle autorità qualora, durante la loro attività, dovessero verificare il mancato rispetto delle norma di distanziamento sociale e non corretto utilizzo della spiagge libere. Il loro compito sarà anche quello di svolgere attività di sensibilizzazione su quelle che sono le regole da osservare.

“Il servizio ci consentirà di monitorare meglio le nostre spiagge, in modo da garantire un utilizzo degli spazi in sicurezza per tutti”, commenta il sindaco Domenico Piccioni. Nel frattempo, l’Ente ha anche disposto un servizio di controllo statico sulle spiagge libere per le notti di Ferragosto.