Tortoreto, sosta con disco orario nelle vie del centro: tutte le novità

Tortoreto. Una rivisitazione completa, che sarà valida per tutto l’anno, per quanto concerne la sosta regolamentata dal disco orario, in diverse strade del Lido.

 

Sarà operativa a giorni, non appena saranno poi posizionati i nuovi cartelli che disciplinano la sosta. In ogni caso, la giunta comunale guidata dal sindaco Domenico Piccioni, anche alla luce di una serie di istanze che sono arrivate dalle categorie produttive, ha definito il novero delle novità.

Quelle più importanti vertono sul fatto che il discorso orario in alcune strade del centro (non il lungomare dove in estate sono vigenti le strisce blu, tranne le rotonde) dove il disco orario non sarà permanente durante la giornata, ma avrà uno stop negli orari del primo pomeriggio. In alcune direttrici (via Archimede e via De Gasperi per esempio), la sosta con disco orario sarà eliminata.

 

Ecco le nuove disposizioni

 

Via Carducci. Nel tratto compreso tra il lungomare Sirena disco orario per tutto l’anno (festivi compresi) dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Possibilità di sostare per un’ora e poi la successiva dopo 2 ore (provvedimento valido per ogni strada nella quale vige la sosta oraria).

Via Trieste: disco orario tutto l’anno (festivi compresi) dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19

Via Pascoli: disco orario tutto l’anno (festivi compresi) dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Via Leonardo Da Vinci (lato nord): disco orario tutto l’anno (festivi compresi), dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Via Archimede: eliminazione della sosta disciplinata dal disco orario.

Via De Gasperi: eliminazione della sosta disciplinata dal disco orario.

Via Gabriele D’Annunzio: nel tratto compreso tra il sottopasso ferroviario e il lungomare Sirena disco orario dal 15 giugno al 15 settembre (festivi compresi), dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. In questo caso la sosta consentita è di 30 minuti e poi dopo due ore successive.

Piazza Matteotti: disco orario tutto l’anno (perimetro interno ed esterno), festivi compresi dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20. La parte interna della piazza, invece, resta a sosta libera.

Piazzale del Bocciodromo. Disco orario tutto l’anno, festivi compresi, dalle 8 alle 14.

Piazza Caduti di Nassiriya. Lato nord: disco orario nel tratto compreso tra l’Hotel Ambassador e il bar La Fontana (15 giugno-15 settembre) dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Rotonde del lungomare (Carducci, Vinci, Monti e Trieste): disco orario nel periodo estivo (15 giugno-15 settembre) dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Centro storico. In piazza Libertà disco orario tutto l’anno, festivi compresi, dalle 8 alle 14.

 

Impostazioni privacy