-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, si stringono i tempi per l’attivazione del nuovo depuratore consortile

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 7 Settembre 2020 @ 23:22

Tortoreto. I lavori sono terminati da mesi e ora si attende che il nuovo depuratore di Tortoreto, realizzato ad ovest di quello esistente lungo la bonifica del Salinello, venga messo definitivamente in funzione.

 

Inizialmente, il varo del nuovo impianto era prevista lo scorso anno, ma i tempi legati ai collegamenti tra il nuovo depuratore e il vecchio (che per un frangente resterà in funzione prima di essere definitivamente dismesso) si sono rivelati più laboriosi del previsto.

 

Ora però la prima linea del depuratore consortile, che servirà anche la zona nord di Giulianova e le utenze del territorio “cuscinetto” di Mosciano, è in attesa di essere messa in funzione. E nello specifico si tratta di un’opera importante per gestire gli scarichi fognari di un’area molto popolosa con innegabili benefici sul piano turistico e sulla qualità delle stesse acque di balneazione.

Di recente, i vertici della società acquedottistica hanno lasciato intendere che l’obiettivo è vicino e dunque da più parti ci si augura che tutto possa perfezionarsi in tempi stretti.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate