Tortoreto, scuola San Giuseppe: alla fine dell’anno scolastico la convenzione non sarà rinnovata

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 31 Gennaio 2018 @ 23:43

La convenzione tra il Comune di Tortoreto e l’asilo infantile San Giuseppe terminerà di produrre i suoi effetti alla fine dell’anno scolastico.

 

Alla scadenza dell’accordo, siglato nel 2015, lo stesso non sarà rinnovato. È questo l’atto di indirizzo, tracciato di recente dalla giunta comunale di Tortoreto. La convenzione prevede, infatti, che l”Ente deve sostenere il funzionamento dell’asilo con un contributo di 513 euro per ciascun alunno iscritto (nell’ultimo anno scolastico ne sono 21), oltre ad un contributo straordinario di 7mila euro per tutte una serie di spese necessarie per il riscaldamento e la didattica.

- EVO -

 

La giunta, nell’erogare metà del contributo previsto per l’anno in scorso, ha già stabilito, nel non rinnovare la convenzione in essere, di non erogare più il contributo straordinario. Aspetto questo che poi da parte della Asp che gestisce la scuola materna paritaria, sarà oggetto di valutazione per il prossimo anno scolastico del come muoversi.

 

Va detto che la scuola San Giuseppe, dopo il terremoto dello scorso anno, ha dovuto peregrinare. Prima trovando ospitalità in nel centro polivalente di Terrabianca e poi tornare nel centro storico, nella scuola comunale di via XX Settembre.

 

ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
223,7k Followers
Follow

Notizie Correlate