Tortoreto, rosso semaforico sulla statale 16: installata l’apparecchiatura FOTO

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 3 Aprile 2019 @ 0:13

Tortoreto. Entrerà in funzione nei prossimi giorni lungo la Statale 16 a Tortoreto (incrocio con via Trieste) il cosiddetto rosso semaforico.

 

Il dispositivo automatizzato che rileva le infrazioni stradali: in maniera particolare il passaggio con il semaforo rosso. Negli ultimi giorni, infatti, il dispositivo è stato collocato e a breve entrerà anche in funzione. Come da progettualità del comando della polizia locale, il dispositivo rimarrà in funzione in quella zona per i prossimi 4 mesi.

Nello specifico, si tratta di una delle iniziative (in aggiunta a quelle già operative) finalizzate ad accrescere le forme di controllo alla circolazione stradale.

L’accordo con una società specializzata, prevede il noleggio anche i tre box dissuasori per l’installazione di apparecchiature fotografiche per rilevare la velocità delle auto. Dispositivi che saranno previsti in altre zone del territorio. E il noleggio di un’autovettura dotata di un’apparecchiatura omologata capace di accertare lo stato dei veicoli in marcia per quanto concerne la copertura assicurativa e la revisione.