Tortoreto, rosso semaforico: nei prossimi giorni le telecamere saranno accese

Tortoreto. La data di attivazione ancora non è stata comunicata, ma alcuni segnali degli ultimi giorni, fanno presagire che tra non molto su due strade di Tortoreto tornerà ad essere attivo il rosso semaforico.

 

Il dispositivo che immortala e sanziona i veicoli che non rispettano il codice della strada (semaforo rosso) agli incroci. Rispetto allo scorso anno, quando in circa 5 mesi furono fatte oltre 4mila verbali, i punti di osservazione delle telecamere saranno due. Uno lungo la Statale 16 (incrocio via Trieste), e l’altro sulla provinciale 8 nella frazione di Salino.

 

In entrambi i casi, le telecamere saranno bidirezionali: in pratica fotograferanno il traffico in entrambe le direzioni. Negli ultimi giorni la società che si è aggiudicata l’appalto (la stessa dello scorso anno), ha già montato le telecamere sulla Statale sui supporti già esistenti. A breve la stessa cosa sarà fatta a Salino, poi i dispositivi saranno azionati. In ogni caso, sono attesi le comunicazioni ufficiali a breve.