Tortoreto, risarcimento comandante dei vigili: incarico legale per definire la questione

Tortoreto. Un incarico legale per definire, seguendo la strada stragiudiziale, la richiesta di indennizzo presentata dal comandante della polizia locale.

 

La giunta comunale di Tortoreto, come d’altro canto era emerso nei giorni immediatamente successivi all’atto di diffida protocollato dal capitano Sabrina Polletta, ha ora sostanziato il suo percorso attraverso un atto di indirizzo politico. In pratica, sarà affidato un incarico legale per affrontare la questione e individuare una soluzione, anche in termini di natura economica, sulla vicenda, evitando (questo è uno degli obiettivi precipui) di esporre il Comune ad un contenzioso.

 

Oltre quelli che già originati, in passato, sulla vicenda del concorso per l’assunzione del comandante della polizia locale. Vicenda nata sul finire degli anni ’90, e che ora è arrivata al suo culmine con la richiesta da parte del comandante di una somma di 511mila euro.

Il capitano, infatti, ha avanzato una richiesta di risarcimento del danno (ovviamente legittima sul piano procedurale), che comprende gli stipendi non goduti nel lasso di tempo nel quale la polizia locale era diretta dal precedente comandante, il danno dei minori contributi previdenziali maturati e altri oneri.

 

 

 

 

Impostazioni privacy