Tortoreto, ripristino delle sedi stradali dopo gli incidenti: gara annullata per autotutela

Tortoreto. Tutto da rifare. Dopo due anni dall’avviso pubblico di indizione del bando e un percorso decisamente tortuoso, il Comune di Tortoreto ha annullato, per autotutela la procedura di gara per l’affidamento del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza (post-incidenti) delle sedi stradali.

 

Il provvedimento di annullamento degli esiti di gara, che si erano conclusi a gennaio, è stato firmato dal comandante della polizia locale di Tortoreto. Tutto nasce da una nota che una delle società che avevano preso parte alla gara, lamentava delle irregolarità nelle procedure seguite per arrivare ad affidare il servizio ad una società di Castelnuovo.

Il nodo del contendere ruota attorno al modo con il quale si è proceduto all’apertura delle buste con l’offerta tecnica. Ebbene, la società Ambiente Sicurezza lamenta il fatto che le stesse andavano aperte in forma pubblica e poi ammettere chi era in regola alla fase successiva. Insomma, andava data pubblicità al percorso di gara.

 

La richiesta di annullare la gara, e a questo punto di indirne una nuova, è stata poi accolta dal comandante della polizia locale dopo aver effettuato una verifica accurata degli addebiti e quelli che sono i pronunciamenti della giurisprudenza. Da qui la decisione di annullare la gara e tutti gli atti di affidamento.

 

 

Impostazioni privacy