Tortoreto, rientro a scuola in sicurezza: completati gli interventi previsti

Tortoreto. Conclusi i lavori di adeguamento nelle scuole di Tortoreto, richiesti dall’istituto comprensivo, e utili per garantire la ripresa delle lezioni in sicurezza secondo le norme di distanziamento. Interventi che sono stati finanziati attraversi i fondi Pon da parte del Miur.

 

 

Diversi le attività perfezionate negli ultimi giorni: con la  realizzazione di una porta di accesso per l’aula ABIL, ora dotata anche di servizi igienici adeguati in modo da renderla aula didattica tutti gli effetti.

E’ stato eliminato un muro divisorio nell’Atelier Creativo della scuola primaria ottenendo una stanza di maggiori dimensioni.

Su tutte le finestre della scuola secondaria sono stati installati sistemi di fissaggio per l’apertura al fine di poter posizionare i banchi a ridosso dei muri perimetrali e garantire così il distanziamento prescritto dai protocolli.

Sempre nella scuola secondaria, è stata ripristinata la pavimentazione di un’aula al piano terra e nell’aula informatica del piano superiore è stato installato l’impianto di riscaldamento-raffreddamento e adeguato l’impianto di illuminazione.

Sono in consegna banchi e sedie per la scuola dell’infanzia in sostituzione di quelli esistenti, che non consentono un’adeguata sanificazione”, sottolinea il sindaco Domenico Piccioni.

Sono stati ultimati anche i lavori all’interno della palestra del plesso scolastico del Lido in modo da riconsegnare i locali destinati all’attività motoria degli alunni.

Proseguono da parte dell’ente interventi di piccola manutenzione e pulizia straordinaria di vetri e tende”.