Tortoreto, riapertura delle scuole: come cambia la viabilità in via Oberdan

Tortoreto. Accorgimenti alla viabilità nella zona del Lido, a Tortoreto, a ridosso degli edifici scolastici per ridurre il rischio di assembramenti e avere una viabilità decisamente meno congestionata.

 

In coincidenza con la ripresa delle lezioni, fissata per il 24 settembre, diventano operative nei giorni di scuola, e negli orari di ingresso e uscita degli alunni alcune importanti novità viarie, che peraltro vanno ad integrare delle limitazioni temporanee già storicamente previste.

 

Nelle fasce orarie di riferimento (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 8.45 e dalle 12.30 alle 13.45, il sabato dalle 8.15 alle 8.45 e dalle 13.15 alle 13.45, e il martedì nella fascia pomeridiana: dalle 14.45 alle 15.15 e dalle 16.45 alle 17.15) ci sarà il divieto di transito in tutta via Oberdan, e nel tratto di via Corsica dal lungomare Sirena fino alla ferrovia, compresa anche nelle piazze previste in quella zona.

 

Le limitazioni riguardano tutti i veicoli a motore, tranne ovviamente quelli autorizzati (docenti, scuolabus, trasporto disabili), e le biciclette. La novità entrerà da subito a regime ed è tesa a ridurre tutta una serie di problematiche in tema di viabilità in quel tratto, privilegiando la sicurezza degli studenti.