Tortoreto, ok dalla Provincia alla variante al Piano regolatore

Tortoreto. Supera l’ultimo step la variante al piano regolatore di Tortoreto, strumento oramai prossimo ad essere approvato in maniera definitiva e, dunque, in procinto di produrre i suoi effetti.

 

Nella seduta del consiglio provinciale di ieri, infatti, è arrivato il parere positivo da parte dell’assemblea alla luce anche degli adeguamenti apportati di recente dal Comune di Tortoreto.

“La profonda rivisitazione delle previsioni di insediamento ha riguardato gli ambiti del sistema ambientale (aree ed oggetti di interesse bio-ecologico, aree a rischio geologico ed idrogeologico, aree di interesse paesaggistico ed ambientale, sistema dei crinali, aree di attenzione archeologica e corridoio biologico e paesaggistico dell’ambiente fluviale) e quelli del sistema insediativo, soprattutto per gli insediamenti mono-funzionali e per il territorio agricolo”, si legge in una nota della Provincia di Teramo.

Il parere della Provincia è da ritenersi definitivo, dunque, il Comune di Tortoreto potrà approvare definitivamente il nuovo strumento urbanistico.

Variante che era stata adottata nel 2016, durante l’amministrazione guidata da Alessandra Richi.

Impostazioni privacy