Tortoreto, nuova vita per l’ufficio Iat: accordo Comune-DMC VIDEO

Tortoreto. L’ufficio Iat di Tortoreto (informazione e accoglienza turistica) imbocca un nuovo percorso. Le funzioni resteranno quelle originarie, ma ampliate nelle progettualità, e con orari e attività in stretta correlazione con l’info-point gestito dall’associazione albergatori.

 

E’ stato sottoscritto e presentato, al Comune di Tortoreto, l’accordo tra la municipalità lidense e la Dmc Hadriatica, che nella sostanza gestirà tutte le attività di informazione, accoglienza (e altre situazioni correlate) per quanto concerne l’ufficio Iat di via Archimede. Il varo ufficiale del progetto sperimentale, valido per un anno, e che prenderà il via il prossimo 1 giugno, è stato illustrato nel dettaglio dagli amministratori cittadini (il sindaco Domenico Piccioni, l’assessore al turismo Giorgio Ripani), e dalla Dmc Hadriatica (il presidente Giammarco Giovannelli e Giacomo Gentile). Presente anche Andrea Casini, vice-presidente della locale associazione degli albergatori.

 

La collaborazione tra Dmc e Comune di Tortoreto (operazione resa possibile anche dall’introduzione dell’imposta di soggiorno), come hanno sottolineato gli attori, rientra nella volontà di riqualificare l’ufficio Iat, anche con la presenza di personale qualificato, in termini di orario e di servizio offerti al turista. Lo sportello sarà aperto tutto i giorni dal 1 giugno a metà settembre, in due fasce orarie: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

 

Poi nella fascia serale fungerà da raccordo l’Info-point della ritonda Carducci. All’interno dello Iat sarà in distribuzione in materiale informativo turistico, sarà anche attrezzato uno spazio per il merchandising e programmi per le escursioni.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy