Tortoreto, nuova pavimentazione del palazzetto: il Comune partecipa al bando regionale

Tortoreto. Una richiesta di finanziamento per la pavimentazione del palazzetto dello sport di Tortoreto.

 

Cerca di attingere a fondi extra-comunali l’esecutivo guidato dal sindaco Domenico Piccioni che dopo aver avanzato la sua candidatura al bando “Sport & Periferie” (per il manto in erba sintetica per lo stadio Pierantozzi), ora ha percorso una strada analoga per la legge regionale che prevede contributi per gli interventi in tema di impianti sportivi.

Il progetto presentato per la richiesta e approvato in giunta, riguarda il miglioramento ed adeguamento della pavimentazione esistente del Palazzetto dello Sport di via Napoli. Il contributo richiesto (per una spesa ipotizzata di 200mila euro), è di 150mila euro, che è la cifra massima che può essere richiesta.

Lavori pubblici. In questi giorni, intanto, come evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Arianna del Sordo, sono stati sottoscritti, con le ditte appaltatrici, i contratti relativi alla realizzazione della recinzione interna della stadio comunale (importo 175mila euro) e all’adeguamento sismico del palazzetto dello sport per l’area da gioco e la tribuna. I lavori prenderanno avvio nei prossimi giorni.