-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Tortoreto, nuova illuminazione ma le strade sono “buie”: la segnalazione

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: domenica, 30 Giugno 2019 @ 19:42

Tortoreto. Da un lato, laddove è ancora in auge la vecchia illuminazione, la visibilità è accettabile e comunque in una misura standard.

 

Laddove, invece, sono già stati sostituiti i pali dell’illuminazione e collocati i nuovi punti luce, sembra di stare letteralmente al buio. Ai due angoli di uno stesso quartiere, a Tortoreto (zona di via Giovanni XXIII), in questi ultimi giorni sono stati sostituiti (non tutti ancora) i pali della pubblica illuminazione. Sarebbe il caso di dire che sono entrati in funzione i nuovi punti luce previsti nel progetto Paride.

 

Ma non mancano segnalazioni da parte dei residenti su quelli che sono gli effetti in fatto di visibilità notturna. Il confronto è evidente ed anche abbastanza semplice. In via Sicilia e via Egadi (dove ancora funziona il vecchio impianto), la luminosità c’è ed è apprezzabile. La stessa cosa, non accade nelle vie Isole Tremiti, Isola del Giglio, Isola d’Elba (giusto per citare alcune limitrofe), dove la nuova illuminazione non squarcia il buio.

 

Dinanzi alle abitazioni la visibilità si è drasticamente ridotta, con tutte le implicazioni del caso (in fatto di sicurezza e tranquillità) per chi vive nel popoloso quartiere.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 2 --