Tortoreto, nonno vigile per amico: avviata la selezione

Tortoreto. Torna il progetto di “Un nonno vigile per amico”. E’ stata indetta, infatti, una selezione pubblica per reclutare una decina di pensionati da destinare ad una serie di attività.

 

Dalla vigilanza davanti agli istituti scolastici, all’assistenza e vigilanza per i bambini in occasione delle iniziative ludiche promosse dall’amministrazione comunale. Vigilanza per “scoraggiare” comportamenti scorretti da parte degli stessi bimbi verso il patrimonio pubblico.

Ma essere parte attiva in momenti di incontro tra generazione diverse. Le domande degli aspiranti “nonni amico” dovranno essere presentate in Comune entro il prossimo 15 ottobre.

I requisii necessari sono l’età (tra i 60 e i 75 anni), essere pensionati, residenza nel Comune di Tortoreto, essere esenti da condanne penali e di sana e robusta costituzione e comunque idonei a svolgere le mansioni richieste.

Una volta raccolte le adesioni, il Comune formerà un elenco dando priorità a coloro che hanno maturato esperienze in materia di vigilanza territoriale, territoriale. Gli altri invece saranno sorteggiate.

Le attività di “nonno vigile” sono inquadrate come volontariato per le quali sarà assicurato un sconto di 100 euro sulla Tari per il 2019.

 

Impostazioni privacy