-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, nasce il Comitato Turistico: sarà composto da esperti del settore

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 2 Marzo 2018 @ 19:54

Proposte, funzioni consultive, studio delle dinamiche turistiche con particolare attenzione alle forme di promozione e di sviluppo di attività economiche legate al settore.

 

L’evoluzione della consulta del turismo, struttura che nella sostanza non era mai decollata, l’amministrazione comunale di Tortoreto introduce il Comitato Turistico, un vero e proprio organo tecnico, formato da esperti del settore che “guiderà” le politiche del settore su diversi campi di azione, tutti riconducibili al settore turistico.

Il regolamento istitutivo dell’organismo è stato approvato nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale e che prevede alcuni piccoli step (la nomina dei componenti dopo un avviso pubblico), che saranno perfezionati nel corso delle prossime settimane.

“ L’attivazione del Comitato Turistico”; argomenta l’assessore Giorgio Ripani, “ che era uno degli elementi del programma elettorale, “ rappresenta un traguardo importante, perché nelle intenzione l’organismo avrà funzioni consultive e di confronto con l’amministrazione comunale e sarà uno strumento di partecipazione nell’elaborazione delle politiche di promozione e di accoglienza”.

La sfera di interesse del Comitato Turistico è molto variegata e spazia dagli obiettivi del settore, alle attività di promozione fino al parere, non vincolante, sulla destinazione dell’imposta di soggiorno.

Composizione. Nel Comitato Turistico troveranno spazio il sindaco, l’assessore al turismo, due componenti nominati dall’associazione degli albergatori e degli operatori turistici, 4 componenti esperti del settore, con esperienze nel campo turistico, culturale e sportivo, che saranno poi nominati dalla giunta dopo l’espletamento di un avviso pubblico.

Un ulteriore componente sarà nominato dalla minoranza, sempre tra le figure dotate di competenze specifiche. E poi un segretario nominato tra i dirigenti comunali, senza diritto di voto.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate